Cerca e trova immobili

FRANCIA / ITALIABerlusconi: "Se mi arrestano sarà rivoluzione"

12.12.13 - 09:44
Il cavaliere lo ha detto alla radio francese Europe 1
Foto d'archivio (Keystone)
Berlusconi: "Se mi arrestano sarà rivoluzione"
Il cavaliere lo ha detto alla radio francese Europe 1

PARIGI - "Possono controllarmi il telefono, mi hanno tolto il passaporto e possono arrestarmi quando vogliono. Ma non ho paura, se lo fanno ci sarà una rivoluzione in Italia": lo ha detto Silvio Berlusconi alla radio francese Europe 1.

"Non ho paura che mi mandino in prigione - ha detto l'ex presidente del consiglio italiano - . Ma sarà difficile che lo facciano, poiché avrei immediatamente con me la grande maggioranza del paese alle prossime elezioni".

Berlusconi ha poi sostenuto che in Italia "non c'è stato un solo colpo di stato ma quattro. Il colpo di stato c'è ogni volta che un paese non può essere governato dagli uomini eletti dal popolo".

L'esponente del Pdl ha quindi spiegato che "sono in campagna elettorale, stiamo cercando di convincere quei 24 milioni di italiani che non hanno ancora deciso di votare per la sinistra" e ha aggiunto che "non si può mettere in galera qualcuno che sta facendo campagna elettorale contro chi ha utilizzato il suo braccio giudiziario per impedirgli di fare politica".

"Il governo - ha aggiunto Berlusconi - non è più eletto dal popolo, il 24 maggio è il giorno in cui si voterà per l'Europa, chiediamo di avere la possibilità di avere lo stesso giorno elezioni per l'Italia".

Ad una domanda su Angela Merkel, l'ex premier ha detto che "fa i suoi interessi, questa Europa ha voluto una politica che crea depressione e non sviluppo". Quando gli hanno chiesto cosa pensasse dell'ex presidente francese Nicolas Sarkozy, Berlusconi ha risposto ironicamente: "qual è la prossima domanda?".

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE