Cerca e trova immobili

LAGOSNigeria: scoperta nuova 'fabbrica bambini', 16 donne liberate

20.06.13 - 19:04
Nigeria: scoperta nuova 'fabbrica bambini', 16 donne liberate
LAGOS - La polizia nigeriana ha scoperto una nuova 'fabbrica dei bambini': gli agenti hanno liberato sedici donne tra i 17 e i 37 anni costrette alla gravidanza per mettere i loro figli in vendita, che erano tenute segregate in una casa nella città di Aba, nel sud del paese. Il proprietario dell'appartamento, già coinvolto in un traffico di esseri umani, è stato arrestato.

La persona arrestata, ha riferito all'Afp il portavoce della polizia, era già stata fermata nel 2011 con l'accusa di aver costretto altre 32 ragazze a gravidanze forzate. Per i loro figli erano stati offerti 200 dollari ciascuno.

Una serie di "fabbriche di bambini" sono state scoperte negli ultimi anni in Nigeria, in particolare nel sud-est del paese. Il mese scorso, sei adolescenti in stato di gravidanza erano state liberate e la polizia aveva arrestato tre persone con l'accusa di pianificare la vendita dei bambini.

In precedenza, erano state liberate altre 17 ragazze tra i 14 e i 17 anni che avevano già partorito 11 bambini. In quel caso, le giovani avevano spiegato di essere state messe incinta da uno stesso uomo, poi arrestato.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE