Cerca e trova immobili

NEW YORKUSA: scandalo Petraeus; Jill Kelley fa causa a FBI

04.06.13 - 19:24
USA: scandalo Petraeus; Jill Kelley fa causa a FBI
NEW YORK - Jill Kelley, la donna di Tampa, in Florida, coinvolta nello scandalo sessuale che è costato la direzione della CIA al generale David Petraeus, ha fatto causa all'FBI per diffamazione.

"Rivelare il nome di Kelley e i dettagli sulle email inviate ha provocato a lei e al marito vergogna, perdita di privacy e derisione pubblica", si legge nelle carte depositate in tribunale a Washington.

Nella denuncia - riportano i media statunitensi - si afferma che il direttore dell'FBI Robert Mueller e alcuni funzionari del Dipartimento della Difesa Usa hanno trascinato ingiustamente la donna e il marito nello scandalo che ha coinvolto Petraeus.

Kelley era finita nel mirino delle autorità a causa di una corposa corrispondenza via email con il generale John Allen, ritenuta potenzialmente 'inappropriata'. I messaggi, scambiati tra il 2010 e il 2012, sono finiti sotto inchiesta per chiarire se vi fossero violazioni alle politiche del Dipartimento della Difesa o alla legge militare. Allen al termine dell'indagine è stato scagionato.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE