Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANOPapa: a ambasciatori, con voi abbraccio tutto il mondo

22.03.13 - 11:24
Papa: a ambasciatori, con voi abbraccio tutto il mondo
CITTÀ DEL VATICANO - Al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, che riceve in udienza nella Sala Regia, Papa Francesco consegna "idealmente l'abbraccio del Papa al mondo", a 'tutti i popolì, a tutti i 'concittadinì, con le loro gioie, drammi, attese e desideri.

"Quanti poveri ci sono ancora nel mondo", ha detto, chiedendo di "custodire chi soffre per l'indigenza". Ha ricordato san Francesco, per la lotta alla povertà materiale, e papa Benedetto, per la lotta a quella spirituale, contro la "dittatura del relativismo".

San Francesco, di cui ho scelto il nome, "ci dice: lavorate per edificare la pace. Ma non vi è vera pace senza verità", ha aggiunto il Papa ricevendo gli ambasciatori di 180 nazioni. "Non si rivendichi - ha continuato - solo il proprio diritto, senza curarsi del bene degli altri".

"Uno dei titoli del vescovo di Roma" ricorda il Papa, è "pontefice, colui che costruisce ponti, con Dio e tra gli uomini". "Costruire ponti" è un impegno che ha chiesto a tutti i Paesi per un cammino che porti "sempre più a amare questa nostra Terra".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE