Cerca e trova immobili

ROMAGoogle: entro l'anno negozi 'stile' Apple store

16.02.13 - 16:44
Google: entro l'anno negozi 'stile' Apple store
ROMA - Entro la fine dell'anno Google potrebbe lanciare i suoi primi negozi 'fisici', simili a quelli di Apple. Lo afferma il sito 9To5Google, che cita fonti interne alla compagnia, secondo cui i 'Google store' venderanno tutti i prodotti di Big G, dai Chromebook agli smartphone della serie Nexus.

"Google pensa che molti potenziali compratori dei prodotti abbiano bisogno di provare prima di decidersi a comprare - scrive il sito - i concorrenti, sia Apple che Microsoft, hanno già degli outlet dove i consumatori possono testare i dispositivi".

I negozi non sarebbero un'esperienza completamente nuova per Google, che ha già dei piccoli 'Chrome corner' in alcuni centri commerciali e aeroporti negli Usa specializzati nei notebook con il sistema operativo della casa di Mountain View. La strada per raggiungere gli altri due big è comunque ancora lunga: Apple ha appena superato i 400 store nel mondo, mentre Microsoft ne ha 64 negli Usa, anche se la strategia annunciata nel 2007 ne prevede anche nel resto del mondo.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE