Cerca e trova immobili

JOHANNESBURGPistorius uccide per errore la fidanzata

14.02.13 - 11:44
Pistorius uccide per errore la fidanzata
JOHANNESBURG - Tragedia questa mattina all'alba in Sud Africa nell'abitazione di Oscar Pistorius, nell'elegante quartiere Silverlakes di Pretoria, una sessantina di chilometri a nord di Johannesburg: l'atleta olimpico e paralimpico ha ucciso per errore la sua fidanzata. Lei, una modella 30/enne, voleva fargli una sorpresa nel giorno di San Valentino; lui l'ha scambiata per un ladro.

La polizia non ha voluto rivelare l'identità della vittima, nè quella del presunto assassino, limitandosi a dire che una donna morta è stata trovata nell'abitazione del 26/enne Pistorius e che un uomo di 26 anni è stato arrestato. Ma la conferma è arrivata in mattinata dal padre di Pistorius - Henke - il quale ha detto che il figlio è stato arrestato per la morte della sua fidanzata.

Reeva Steenkamp, questo il nome della modella, è morta sul colpo, raggiunta da diversi colpi di pistola (due o quattro a seconda delle versioni) alla testa e ad un braccio. I paramedici hanno cercato di salvarla, ma per lei non c'era più niente da fare. Nell'abitazione di Pistorius è stata trovata una pistola calibro nove.

Steenkamp era considerata tra le cento donne più sexy del mondo, secondo le classifiche stilate da diversi magazine.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE