Cerca e trova immobili

LONDRAElicottero cade nel centro di Londra, due morti e 11 feriti

16.01.13 - 11:33
Elicottero cade nel centro di Londra, due morti e 11 feriti
LONDRA - Un elicottero è caduto stamane vicino alla stazione ferroviaria nel centralissimo quartiere di Vauxhall a Londra. Due persone, tra cui il pilota, sono morte. I feriti sono undici, di cui uno in modo grave, ha riferito il capo della polizia in una conferenza stampa con il sindaco di Londra, Boris Johnson.

Lo schianto è avvenuto non lontano dalla stazione della metropolitana e della ferrovia nell'ora di punta. Il luogo dell'incidente è vicino alla sede dei servizi segreti esteri britannici (MI6) e vicino alla nuova ambasciata statunitense, attualmente in costruzione.

"Tutti hanno pensato che si trattasse di un attacco terroristico", ha detto a Sky News un testimone oculare, Matt Harverson. Nulla lascia pensare che lo schianto sia legato a un attentato terroristico, ha però riferito la polizia della capitale secondo quanto indica l'agenzia di stampa Reuters.

L'elicottero si sarebbe scontrato con una gru su un grattacielo. La zona di Vauxhall nella quale è caduto l'apparecchio è avvolta dalle fiamme. La polizia ha bloccato le fermate della metropolitana e i vigili del fuoco sono al lavoro per domare il vasto incendio. È stata evacuata tutta la zona attorno all'incidente, per il timore che il carburante uscito dall'elicottero dopo lo schianto possa creare ulteriori incendi. Le strade sono bloccate, gli uffici e i negozi sono stati fatti chiudere.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE