Cerca e trova immobili

TEL AVIVIsraele: Netanyahu prossimo premier per 81% israeliani

10.12.12 - 10:34
Israele: Netanyahu prossimo premier per 81% israeliani
TEL AVIV - L'81% degli israeliani ritiene che Benyamin Netanyahu sarà ancora primo ministro come conseguenza delle elezioni politiche del prossimo 22 gennaio. Lo rivela un sondaggio, pubblicato oggi dal quotidiano Haaretz, la cui fotografia vede il blocco di destra dello schieramento politico israeliano sempre più forte e un centro sinistra invece frammentato e indebolito.

Secondo il sondaggio - condotto da 'Dialog' con la supervisione dell'Università di Tel Aviv - solo per il 6% del campione ha indicato come possibile premier Tizpi Livni, ex ministro degli esteri del governo centrista di Ehud Olmert e leader della nuova formazione Hatnua (Il Movimento), mentre il capo dei laburisti Sally Yacimovich raccoglie il 4%. Un risultato che sembrerebbe indicare - sottolinea il quotidiano - che la campagna elettorale è finita ancora prima di cominciare.

Alla domanda sul grado di minore o maggiore "adeguatezza" come primo ministro tra Netanyahu, Livni e Yacimovich, il campione ha assegnato il 64% al primo, il 24% alla seconda e il 17% alla terza.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE