Cerca e trova immobili

PARIGIFrancia: attesa per prima grande conferenza stampa Hollande

13.11.12 - 13:44
Francia: attesa per prima grande conferenza stampa Hollande
PARIGI - È arrivata l''ora delle spiegazioni' per François Hollande, il presidente francese a picco nei sondaggi, che oggi alle 17:00 terrà la prima grande conferenza stampa del suo quinquennio davanti a 400 giornalisti, a sei mesi dall'investitura all'Eliseo.

Da settimane, il presidente socialista è al centro di dure critiche. Soltanto un cittadino su tre si dice soddisfatto del suo operato. Mentre molti esponenti della sua stessa maggioranza hanno lanciato un duro avvertimento: bisogna fissare una rotta, dare una prospettiva ai francesi, o rischiamo di andare a sbattere.

Il 25 aprile, in piena campagna elettorale, Hollande ha promesso che ogni sei mesi avrebbe tenuto una grande conferenza stampa per fare il punto della situazione. Promessa mantenuta. Salvo che sul luogo.

Inizialmente, infatti, il candidato presidente aveva promesso che non si sarebbero tenute all'Eliseo, in modo da avere un rapporto neutro, quasi paritario, con i giornalisti. Ma nel frattempo, il cosiddetto 'presidente normale' sembra aver cambiato idea e questo pomeriggio la conferenza stampa più attesa dell'autunno si terrà tra gli stucchi dorati del palazzo di Faubourg St.Honoré.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE