Cerca e trova immobili

NIGERIALiberati due americani e due canadesi rapiti

20.01.18 - 15:52
I quattro erano nel paese dell'Africa occidentale come investitori interessati a installare impianti solari in villaggi nei pressi di Kafancha
Keystone
Liberati due americani e due canadesi rapiti
I quattro erano nel paese dell'Africa occidentale come investitori interessati a installare impianti solari in villaggi nei pressi di Kafancha

ABUJA - Due americani e due canadesi sono stati sequestrati martedì, probabilmente a scopo di estorsione, e liberati oggi in Nigeria. Lo riferiscono media locali e internazionali.

I quattro erano nel paese dell'Africa occidentale come investitori interessati a installare impianti solari in villaggi nei pressi di Kafanchan, nello Stato del Kaduna, a nord della capitale Abuja.

I sequestrati, tre uomini e una donna, canadese, sono stati liberati verso le 07:30 e sono in abbastanza buone condizioni di salute, precisa il sito del quotidiano nigeriano Vanguard.

Due dei sequestratori sono stati arrestati ed è in corso un caccia all'uomo per catturare il resto della banda. Gli stranieri erano stati prelevati mentre viaggiavano dal Kaduna ad Abuja, nel centro della Nigeria.

Nell'agguato due poliziotti erano rimasti uccisi, ricorda l'agenzia Ap che conferma la liberazione citando una fonte ufficiale della polizia la quale ha negato sia stato pagato un riscatto. I sequestri di persona per ottenere riscatti sono frequenti in Nigeria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE