Cerca e trova immobili

CINAA scuola congelato dopo 4,5 km a piedi: la foto è virale

12.01.18 - 18:18
Il bimbo di 8 anni cammina ogni giorno per oltre un’ora prima di raggiungere l’istituto elementare. Lanciata una raccolta fondi per stufe e giacconi
A scuola congelato dopo 4,5 km a piedi: la foto è virale
Il bimbo di 8 anni cammina ogni giorno per oltre un’ora prima di raggiungere l’istituto elementare. Lanciata una raccolta fondi per stufe e giacconi

KUNMING - Arriva dalla Cina la foto che sta facendo il giro del web: un bambino di 8 anni - Wang Manfu - a scuola con capelli e sopracciglia ricoperti dal ghiaccio. Il piccolo ha camminato per circa un’ora per raggiungere l’istituto elementare di Zhuanshanbao, in una zona rurale di Zhaotong, nella provincia dello Yunnan.

Il bambino - che percorre ogni giorno 4,5 chilometri per arrivare a scuola - è stato fotografato mentre sorride tra le risate dei suoi compagni. «Mi sono reso conto di avere dimenticato cappello e guanti quando ormai ero arrivato a metà strada», ha spiegato a chi l’ha intervistato.

È stato il preside della scuola a postare la foto del piccolo sui social cinesi, per mostrare le condizioni di estrema difficoltà in cui si trova la scuola in questa parte rurale del paese.

Le immagini di “fiocco di neve” - così è stato ribattezzato il bambino - hanno animato una campagna di raccolta fondi organizzata dalle associazioni di volontariato. In pochi giorni sono stati raccolti 15mila dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE