Keystone
STATI UNITI
02.01.2018 - 17:360

Nord-est nella morsa del gelo, «il peggio deve ancora venire»

L'allerta meteo rimane in vigore sino alla fine della settimana

NEW YORK - Continua l'ondata di gelo negli Usa. L'allerta meteo rimane in vigore sino alla fine della settimana per la regione dei Grandi Laghi e parte del nord-est, e anche nel sud-est le temperature rimarranno molto al di sotto della media stagionale, fatta eccezione per il sud della Florida.

«Il freddo rimarrà e il peggio deve ancora venire», ha detto il meteorologo della Cnn, Taylor Ward. Oltre cento milioni persone dal Canada al Messico sono sotto l'allerta meteo a causa di una massa di aria proveniente dall'Artico.

Ieri il 90% degli Usa non ha superato gli zero gradi centigradi, incluse città dove le temperature sono solitamente miti come Dallas, in Texas. Anche il nord della Florida è interessato dall'ondata di freddo. E per il resto della settimana sono previste temperature molto al di sotto della norma in gran parte degli Stati Uniti centrali e orientali.

Sabato a Boston si dovrebbero toccare i -20 gradi centigradi, mentre in Oklahoma gli esperti affermano che la percezione del gelo è maggiore camminando all'aperto che dentro un freezer.

2 sett fa Inizio d'anno ghiacciato
Potrebbe interessarti anche
Tags
gelo
peggio
peggio deve
ancora venire
nord-est
temperature
deve ancora
allerta meteo
allerta
deve ancora venire
ULTIME NOTIZIE Estero
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 21:27:26 | 91.208.130.86