Cerca e trova immobili

BELGIORubato Gesù Bambino dal presepe della Grand'Place di Bruxelles

29.12.17 - 13:31
Non è la prima volta che la statuina del Bambinello viene rapita. Era già successo nel 2014
Archivio Tipress
Rubato Gesù Bambino dal presepe della Grand'Place di Bruxelles
Non è la prima volta che la statuina del Bambinello viene rapita. Era già successo nel 2014

BRUXELLES - Vuota. Così questa mattina è stata ritrovata la mangiatoia del presepio della Grand'Place di Bruxelles. Gesù Bambino è stato rubato, con un buco fatto nella rete di protezione della costruzione in dimensioni reali che ogni anno occupa la piazza più celebre della città insieme a un grande albero di Natale.

La polizia ha subito aperto un'inchiesta, ma per ora non sa se si tratti di semplice vandalismo (non sono stati lasciati messaggi) o di una rivendicazione politica di qualche tipo.

Non è infatti la prima volta che la statuina del Bambinello viene rapita a Bruxelles. Era già successo nel 2014, quando un gruppo di attivisti anarchici, travestiti da guardie di sicurezza, si erano infiltrati e lo avevano sottratto per protestare contro le politiche antisociali del governo di destra di Charles Michel, che è tuttora l'attuale premier e di cui diversi provvedimenti, nonché il ministro per le politiche migratorie Theo Francken, sono al momento sotto tiro.

Abitanti e turisti però non resteranno con la culla vuota: il comune di Bruxelles, hanno rassicurato dall'assessorato alla cultura, ha un Gesù Bambino di riserva, già in strada verso la Grand'Place.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE