Cerca e trova immobili

STATI UNITI«I social vanno usati con responsabilità»

27.12.17 - 20:20
Barack Obama intervistato da Harry attacca, pur senza nominarlo, il suo successore Donald Trump. E sull'invito al matrimonio dell'ex presidente il principe glissa: «Non voglio rovinare la sorpresa»
Keystone
«I social vanno usati con responsabilità»
Barack Obama intervistato da Harry attacca, pur senza nominarlo, il suo successore Donald Trump. E sull'invito al matrimonio dell'ex presidente il principe glissa: «Non voglio rovinare la sorpresa»

WASHINGTON - Barack Obama non lo nomina mai, ma il suo messaggio è chiaramente diretto a Donald Trump: i social media vanno usati con responsabilità, soprattutto dai leader.

Intervistato dal principe Harry per la Bbc, l'ex presidente attacca l'attuale inquilino della Casa Bianca, lasciandosi però andare anche a battute e ricordi in un colloquio dal quale emerge chiaramente il legame stretto fra l'intervistato e l'intervistatore.

L'unico momento di imbarazzo è per Harry: introducendo la sua intervista esclusiva il conduttore della Bbc gli chiede se Obama sarà invitato o meno al suo matrimonio con Megan Markle.

Harry si smarca dall'affondo: la lista degli invitati non è ancora stata messa a punto, e aggiunge, «non voglio rovinare la sorpresa». Una risposta che non mette a tacere le indiscrezioni su un possibile "incidente diplomatico" nel caso in cui la famiglia Obama fosse invitata alle celebrazioni.

Il timore politico - secondo indiscrezioni riportate dal Sun - è che invitare Obama, che nei sondaggi straccia l'attuale presidente, confermandosi anche quest'anno come "l'uomo più ammirato" d'America - possa infastidire Trump creando tensioni in un momento delicato per le relazioni fra Stati Uniti e Gran Bretagna.

Le pressioni politiche su Harry affinché rinunci a invitare l'ex presidente americano sarebbero forti, ma il principe non avrebbe ancora sciolto le riserve.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE