Cerca e trova immobili

ITALIAInaugurato il primo Gufo Bar nel Bresciano, titolari minacciati

16.12.17 - 20:37
Gli animalisti sono insorti temendo per la salute degli animali
Inaugurato il primo Gufo Bar nel Bresciano, titolari minacciati
Gli animalisti sono insorti temendo per la salute degli animali

BRESCIA - È stato inaugurato a Palazzolo sull'Oglio, nel Bresciano, il primo Gufo Bar in Italia, locale che espone gufi vivi.

Dopo che i proprietari avevano ricevuto minacce, anche di morte, da gruppi di animalisti, all'apertura, avvenuta nel pomeriggio, non si sono registrate tensioni nonostante la presenza di un corteo animalista composto da una ventina di persone. Alla prima mancavano però proprio i gufi.

«Abbiamo temuto tensioni e quindi la scelta è stata quella di non esporre gli animali» hanno detto i titolari del bar di Palazzolo sull'Oglio. «Non rinunciamo al nostro progetto, ma vogliamo comunque verificare bene cosa dica la legge sulla presenza di animali nei locali. I nostri gufi - hanno aggiunto - sono nati e cresciuti in cattività e sono regolarmente registrati. Agli animalisti che minacciano di entrare nel locale per liberare i gufi diciamo che, se liberati, gli animali morirebbero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 6 anni fa su tio
Ma i gufi erano quelli all'interno o quelli che protestavano ? Ma questa gente vada a protestare e ad aiutare chi dorme e vive in auto; sono queste le vere "bestie" dimenticate dallo Stato. Certo che questi non sono problemi che toccano la Brambilla anche se ammetto che in un caso ben specifico ha lottato e ha vinto (vedasi "mattatoio" Beagle).
NOTIZIE PIÙ LETTE