Cerca e trova immobili

FRANCIAValanga di regali per il cane di Macron e Brigitte

14.12.17 - 13:28
All'Eliseo da Agosto, Nemo viene viziato dai "connazionali" con collari personalizzati e pupazzi
Keystone
Valanga di regali per il cane di Macron e Brigitte
All'Eliseo da Agosto, Nemo viene viziato dai "connazionali" con collari personalizzati e pupazzi

PARIGI - Valanga di regali per Nemo, il cane adottato ad agosto dal presidente francese, Emmanuel Macron e dalla moglie Brigitte.

Da quando è arrivato all'Eliseo, scrive le Parisien, il 'First dog' di Francia viene letteralmente viziato dai numerosi connazionali che gli inviano regali di ogni tipo, come il collare che porta al collo, con la scritta: "Je m'appelle Nemo, je vis à l'Elysée" ("Mi chiamo Nemo e vivo all'Eliseo"), oppure un pupazzo a forma di fagiano con cui pare si diverta moltissimo. Per lui all'Eliseo è addirittura arrivato del cibo. "E' una vera star. Riceve più regali del presidente", racconta una fonte ben informata citata dal Parisien.

Lo scorso ottobre, l'incontenibile Nemo passò agli onori delle cronache per aver espletato i propri bisogni su un caminetto del palazzo presidenziale. Una scena surreale, che suscitò l'ilarita' di Macron e ospiti, tutti i collaboratori e i membri del governo, incluso il fedelissimo Benjamin Griveaux.

Ora però assicurano che Nemo è diventato più disciplinato, complici anche diverse sessioni di addestramento. "Non è stato sempre educatissimo, ma ora va decisamente meglio", ironizza un collaboratore del presidente.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE