Cerca e trova immobili

MESSICOOndata di freddo, almeno 11 morti

13.12.17 - 21:34
Le temperature hanno raggiunto anche i 15 gradi sotto zero
Keystone
Ondata di freddo, almeno 11 morti
Le temperature hanno raggiunto anche i 15 gradi sotto zero

 

CITTÀ DEL MESSICO - Almeno 11 persone sono morte in Messico a causa dell'ondata di freddo e maltempo che ha investito 23 dei 32 Stati del Paese, con temperature che hanno raggiunto anche i 15 gradi sotto zero e forti nevicate che hanno isolato intere comunità nel nord.

Tre delle vittime sono morte a Durango (Nord), per intossicazione di monossido di carbonio, dopo aver acceso una stufa a carbone per riscaldarsi dentro a un ambiente non ventilato.

A Ciudad Juarez, sulla frontiera con gli Usa, un bebè di due mesi e un uomo di 69 anni sono morti per ipotermia, a causa del drastico crollo della temperatura. Stessa sorte per un senzatetto che dormiva per la strada e una bambina di 12 anni nello stato di San Luis Potosì (Centro).

Nell'autostrada fra Nuevo Leon e Tamaulipas (Nordest) lunghe colonne di veicoli sono rimaste bloccate anche fino a 30 ore di seguito a causa delle forti nevicate che hanno reso impossibile il traffico.

Secondo le previsioni meteo il freddo intenso durerà almeno fino a giovedì, ma nelle zone montagnose del nord del paese si manterranno temperature intorno ai 5 gradi sotto zero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE