Cerca e trova immobili

BIRMANIASecondo giorno in Myanmar per Papa Francesco

28.11.17 - 07:49
Il pontefice avrà alcuni incontri istituzionali nella Capitale
Secondo giorno in Myanmar per Papa Francesco
Il pontefice avrà alcuni incontri istituzionali nella Capitale

NAY PYI TAW - Il Papa entra oggi nel vivo del suo viaggio in Myanmar, recandosi in aereo nella capitale Nay Pyi Taw, per una serie di incontri istituzionali.

Nell'aeroporto della capitale - inaugurata nel 2005 - ci sarà per il Papa l'accoglienza ufficiale, con anche la rassegna della guardia d'onore. Trasferitosi nel palazzo presidenziale, papa Bergoglio renderà visita al presidente della Repubblica dell'Unione del Myanmar, Htin Kyaw e subito dopo avrà un colloquio con Aung San Suu Kyi, la leader democratica che oggi è ministro degli Esteri e Consigliere di Stato (la costituzione del Myanmar le vieta di essere presidente o premier, a causa del fatto che è vedova di un non birmano, ndr).

Intorno alle 17 ora locale (in Svizzera le 11 del mattino) Papa Francesco, nel Myanmar International Convention Center, terrà il suo primo discorso in Myanmar, rivolgendosi alle autorità civili, al corpo diplomatico e alla società civile. A fine giornata farà ritorno in aereo a Yangon (in Svizzera saranno circa le 14, ndr).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE