Cerca e trova immobili

AUSTRALIAVuole vedere il mare prima di morire: il suo sogno si è realizzato

23.11.17 - 18:17
Una donna, malata terminale, è stata accompagnata in spiaggia dai paramedici dell'ambulanza che la portava in ospedale
Vuole vedere il mare prima di morire: il suo sogno si è realizzato
Una donna, malata terminale, è stata accompagnata in spiaggia dai paramedici dell'ambulanza che la portava in ospedale

SYDNEY - Il suo desiderio era poter vedere il mare per l'ultima volta. Un sogno che si è realizzato grazie al buon cuore degli infermieri. Protagonista di questa triste storia - riferisce la Bbc online - è una donna australiana, malata terminale che mentre veniva trasportata in ospedale ha espressamente chiesto ai paramedici di poter vedere l'oceano.

La vicenda è stata condivisa su Facebook dagli stessi infermieri della Queensland Ambulance Service che hanno anche postato la foto della donna su un lettino da ospedale mentre viene assistita dal paramedico, Graeme Cooper. Nello scatto, diventato virale, si vede la coppia ripresa di spalle che sembra quasi salutare il mare nella baia di Hervey accanto ad un albero.

Helen Donaldson, responsabile dell'amministrazione della baia di Hervey, ha raccontato che la paziente aveva chiesto ad un paramedico di «essere semplicemente accompagnata in spiaggia». L'ambulanza «ha fatto una piccola deviazione verso la spiaggia accondiscendendo ai desideri della paziente. In molti hanno pianto e la donna era molto felice» ha proseguito.

«A volte più che le medicine ed i trattamenti medici serve l'empatia, ciò che fa la differenza», ha aggiunto Donaldson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE