Cerca e trova immobili

ZIMBABWECnn: «C'è l'accordo Mugabe-militari sulle dimissioni»

20.11.17 - 14:16
Lo ha riferito all'emittente televisiva americana una fonte «a conoscenza dei negoziati sul futuro del presidente zimbabwese»
Keystone
Cnn: «C'è l'accordo Mugabe-militari sulle dimissioni»
Lo ha riferito all'emittente televisiva americana una fonte «a conoscenza dei negoziati sul futuro del presidente zimbabwese»

HARARE - Il presidente dello Zimbabwe si è accordato con i militari sui termini della propria uscita di scena ed è stata stilata una lettera che consentirebbe un annuncio pubblico.

Lo ha riferito alla Cnn una «fonte a conoscenza dei negoziati sul futuro di Mugabe» precisando che il presidente ha ottenuto garanzie di immunità per sé e sua moglie Grace.

«I militari hanno acconsentito alle richieste di Mugabe sulla piena immunità per sé e sua moglie Grace», così come per «poter mantenere diverse proprietà», scrive il sito dell'emittente americana sintetizzando le rivelazioni della fonte.

«Se Mugabe decide di dimettersi, deve mandare una lettera al presidente del Parlamento che poi dovrebbe annunciare pubblicamente le dimissioni entro 24 ore, in base alla Costituzione», aggiunge la Cnn.

Una volta dimessosi Mugabe, il presidente del parlamento dovrà fungere da leader ad interim dato che il vicepresidente cui spetterebbe l'incarico è Emmerson Mnangagwa, ricorda il sito riferendosi al responsabile dimissionato da Mugabe questo mese per spianare la strada alla successione di Grace.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE