Cerca e trova immobili

TUNISIADiffondono false voci sulla morte del presidente: arrestati

20.11.17 - 14:06
L'antiterrorismo tunisino ha fermato quattro persone specializzate nella pubblicazione di fake news su Facebook
Keystone
Diffondono false voci sulla morte del presidente: arrestati
L'antiterrorismo tunisino ha fermato quattro persone specializzate nella pubblicazione di fake news su Facebook

TUNISI - Avevano creato una falsa pagina su Facebook con il logo dell'emittente francese France 24 e diffuso attraverso di essa la notizia infondata della morte del presidente della Repubblica Beji Caid Essebsi, 91 anni tra pochi giorni. Per questo motivo, con l'accusa di minare la stabilità del Paese le forze speciali antiterrorismo tunisine hanno arrestato quattro persone, alcune delle quali residenti all'estero, specializzate nella diffusione di 'fake news'.

France 24 ha negato ogni responsabilità fin da subito ma la notizia nel frattempo ha fatto il giro della rete. Il consigliere della presidenza della Repubblica, Noureddine Ben Ticha, ha smentito ai media locali la presunta notizia della morte di Essebsi, confermando che il capo dello Stato sta bene.

«Queste voci circolano sempre più spesso di recente, non si tratta quindi di un caso isolato, ma di un disegno specifico», ha affermato Ben Ticha precisando che questo tipo di voci «influenzano la stabilità e la sicurezza del Paese: siamo dovuti intervenire per applicare la legge».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE