Cerca e trova immobili

STATI UNITICacciatrice 14enne uccide per sbaglio un wapiti: «Mettetela dentro!»

16.11.17 - 15:00
Abby ha scambiato l'animale protetto per un comune cervo. Il web l'ha già condannata. Il padre: «Pagherò la multa e finita lì!»
Cacciatrice 14enne uccide per sbaglio un wapiti: «Mettetela dentro!»
Abby ha scambiato l'animale protetto per un comune cervo. Il web l'ha già condannata. Il padre: «Pagherò la multa e finita lì!»

SPRINGFIELD - Una 14enne del Missouri è oggetto di messaggi d’odio online dopo che, settimana scorsa, ha ucciso per errore un wapiti pensando che fosse un comune cervo.

Abby Wilson era a caccia con il padre nella Contea di Boone quando ha aperto il fuoco contro il maestoso animale protetto credendo che si trattasse di un grande cervo dalla coda bianca. Avvicinatosi all’ungulato, il padre, Donald White, si è però reso conto di avere davanti un wapiti - una specie di cervo protetta tipica del Nord America - e ha subito chiamato il dipartimento caccia e pesca.

«Non c’è alcuna stagione del wapiti in Missouri e quelli che si muovono liberi sono protetti», sottolinea parlando con Usa Today Tom Strother, il supervisore regionale. Il suo dipartimento sta ancora effettuando delle indagini. Valuterà prossimamente se multare o ammonire la ragazzina.

La sua condanna, però, Abby l’ha già ricevuta dal web. Dopo che la foto di lei insieme alla sua preda è diventata virale online, la 14enne è stata infatti subissata dai commenti, molti dei quali equivalgono a bullismo secondo il padre. «Non venite a dire di mettere dentro mia figlia», afferma White. «Se le danno una multa la pagherò e andremo avanti. Finita lì», sottolinea.   

Il dipartimento ha preso in consegna la carcassa del wapiti, le cui carni saranno donate ai poveri. Inutili le richieste del padre di Abby di potersi tenere  le corna, la pelle e la carne dell'animale: appartengono allo Stato.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE