video Daily Sun
SUDAFRICA
10.11.2017 - 06:010

C'è una chiesa in cui le persone vengono battezzate con la birra

Tsietsi Makiti ha fondato la Gabola Church in cui accoglie «chi non è benvenuto in altri luoghi di preghiera». Si ispira a Gesù che ha trasformato l’acqua in vino

EVATON - Sono cinquecento le persone che in due mesi sono diventate membre della Gabola Church, fondata a Evaton, in Sudafrica, da Tsietsi Makiti. Il vescovo 52enne battezza le persone con la birra.

Per concedere il sacramento Makiti si ispira a Gesù, che trasformò l’acqua in vino. L’uomo è convinto che le persone battezzate in questo modo siano felici e serene: per lui questo è il simbolo che si trovano nella luce di Dio.

Al Daily Sun Makiti ha spiegato che presso la Gabola Church - “gabola” nella lingua Tswana significa “bere” - vengono accolte le persone che «si riuniscono in nome di Dio, senza vergognarsi di essere bevitori».

Il vescovo per ora, però, accoglie solo uomini, in quanto vuole evitare che qualcuno “ubriaco” possa trattare male una donna. L’obiettivo, comunque, resta quello di «educare gli uomini» e «preparare le donne» a unirsi nella preghiera.

Tags
makiti
gabola
gabola church
church
birra
ULTIME NEWS Estero
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-23 12:25:51 | 91.208.130.86