Keystone
GIAPPONE
06.11.2017 - 15:010

Trump (Abe) e il mangime per carpe

Ansiosi di sottolineare una gaffe presidenziale, i reporter hanno evidenziato solo il goffo gesto del leader americano

TOKYO - Nel secondo giorno della visita a Tokyo di Donald Trump, il presidente americano è stato al centro di un siparietto che è subito stato rilanciato come una grave gaffe del presidente da parte dei reporter al suo seguito (in realtà la colpa non era proprio sua). 

Mentre al palazzo di Akasaka distribuiva mangime insieme al premier nipponico Shinzo Abe a delle preziose carpe koi, il presidente americano è stato visto riversare «spazientito» tutto il contenuto dell'apposita scatola di legno nel laghetto anziché continuare a gettare il cibo poco alla volta per mezzo di un cucchiaio. La foto del mangime riversato è stata subito diffusa come l'ennesima gaffe di Trump.

A guardare il video dell'episodio, tuttavia, si capisce che Trump non ha deciso di sua sponte di compiere il maldestro gesto. Pochi istanti prima è stato il suo ospite, il premier Shinzo Abe, a buttare tutto il contenuto rimanente nella sua scatola dritto nell'acqua.

La reazione sui social era comunque già partita. Su Twitter gli amanti dei pregiati pesci hanno fatto notare che con quella quantità di cibo le carpe possono anche morire.

Commenti
 
Tags
trump
abe
carpe
mangime
presidente
gaffe
ULTIME NEWS Estero
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-20 12:53:51 | 91.208.130.87