Cerca e trova immobili

SPAGNAChiuso il sito di e-voto catalano

29.09.17 - 22:17
keystone
Chiuso il sito di e-voto catalano

BARCELLONA - Un giudice spagnolo ha ordinato questa sera la chiusura del sito di e-voto elettronico del governo catalano per evitare che possa essere usato come alternativa domenica al voto nei seggi.

Efe riferisce che la decisione è stata presa in base a una informativa dell'inchiesta 'segreta' condotta dalla Guardia Civil spagnola, con materiale ottenuto durante il blitz nelle sedi del governo catalano del 20 settembre, che aveva portato all'arresto di 14 dirigenti dell'amministrazione.

Nel frattempo migliaia di persone - 80mila secondo gli organizzatori - assistono questa sera in un mare di bandiere indipendentiste al comizio finale della campagna per il 'sì' al referendum di indipendenza catalano di domenica, con il presidente Carles Puigdemont e il vicepresidente Oriol Junqueras.

Prima del comizio il 'Govern' ha reso noto che Puigdemont voterà domenica mattina alle 9.30 nel collegio di Sant Julià de Ramis, a Girona, la città di cui è stato sindaco fino a due anni fa, quando è stato eletto presidente della Catalogna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE