Cerca e trova immobili

TERRITORI PALESTINESITelefonata Abu Mazen-Hanyeh

19.09.17 - 10:25
Abu Mazen avrebbe espresso soddisfazione per i recenti sviluppi, ma ancora non ha ordinato l'annullamento di una serie di sanzioni
Keystone
Telefonata Abu Mazen-Hanyeh
Abu Mazen avrebbe espresso soddisfazione per i recenti sviluppi, ma ancora non ha ordinato l'annullamento di una serie di sanzioni

RAMALLAH/GAZA -  Il leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ha telefonato al presidente palestinese, Abu Mazen, per discutere le prospettive della riconciliazione fra i palestinesi in seguito alla decisione di Hamas, attivamente perorata dall'Egitto, di dissolvere il proprio "governo ombra" a Gaza e di consentirvi il ritorno dei ministri del governo dell'Autorità nazionale palestinese (ANP).

Secondo la stampa locale Abu Mazen ha espresso soddisfazione per questi sviluppi, ma ancora non ha ordinato l'annullamento di una serie di sanzioni da lui adottate nei mesi scorsi nei confronti di Hamas a Gaza.

Fonti locali aggiungono che ministri del governo di Rami Hamdallah dovrebbero arrivare a Gaza all'inizio della prossima settimana. Un esponente di al-Fatah a Gaza ha anche anticipato che lo stesso Abu Mazen intende recarsi nella Striscia da dove è assente da anni, ma ancora non è stata fissata una data per la sua eventuale visita.

Hamas ha intanto ribadito che è pronto a cedere all'Anp la gestione a Gaza delle questioni civili, ma non della sicurezza.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE