Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'uragano José punta su New York, Maria si avvicina

18.09.17 - 15:40
La perturbazione, attualmente di categoria 1, interesserà la Grande Mela mentre sarà in corso l'assemblea generale dell'Onu
Keystone
L'uragano José punta su New York, Maria si avvicina
La perturbazione, attualmente di categoria 1, interesserà la Grande Mela mentre sarà in corso l'assemblea generale dell'Onu

NEW YORK - L'uragano José avanza verso nord nell'Atlantico e punta verso la costa orientale degli Stati Uniti, minacciando anche l'area di New York e del New Jersey.

Secondo il centro nazionale degli uragani, la perturbazione, attualmente di categoria 1, interesserà la costa dei due Stati tra martedì e mercoledì, mentre a New York sarà in corso l'assemblea generale delle Nazioni Unite.

Non è previsto un impatto con la terra ma e' stata emanata un'allerta per le zone costiere a causa dei venti forti e piogge che potrebbero causare allagamenti. I venti più forti sono previsti su Long Island ma mercoledì potrebbero interessare anche il centro di New York. Sempre secondo gli esperti, Jose dovrebbe indebolirsi a metà settimana a causa del miglioramento delle condizioni meteo.

Intanto si avvicina ai Caraibi Maria, diventato un uragano di categoria 2.

Guadalupa e Martinica in allerta rossa per Maria - Guadalupa e Martinica in allerta rossa per l'arrivo dell'uragano Maria. Il ciclone, salito alla categoria 2, dovrebbe passare per le due isole francesi nella notte tra oggi e domani. Dopo il disastro di Saint-Martin e Saint-Barthélémy devastate da Irma, l'amministrazione del presidente Emmanuel Macron ha annunciato l'invio sul posto di 110 militari aggiuntivi e della protezione civile. Numerosi collegamenti aerei previsti per oggi sono stati rinviati.
 
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE