Cerca e trova immobili

BELGIO«Ok alla nuova strategia Usa in Afghanistan»

22.08.17 - 10:20
La Nato ha già ribadito l'impegno ad accrescere la sua presenza
Keystone
«Ok alla nuova strategia Usa in Afghanistan»
La Nato ha già ribadito l'impegno ad accrescere la sua presenza

BRUXELLES - Bene la nuova strategia degli Stati Uniti in Afghanistan, dove la Nato ha già ribadito l'impegno ad accrescere la sua presenza. In una nota, il segretario generale dell'Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, ha detto di «avere accolto con favore il nuovo approccio del presidente Donald Trump, basato sulle condizioni» sul terreno.

«Gli alleati della Nato - ha sottolineato in risposta all'appello di Trump ad accrescere uomini e finanziamenti - si è già impegnata ad aumentare la nostra presenza in Afghanistan».

L'Alleanza ha al momento nel Paese 12mila uomini e nelle ultime settimane 15 Paesi hanno promesso contributi aggiuntivi alla missione Resolute Support, ha ricordato Stoltenberg. Il segretario generale della Nato ha poi detto di "attendere con ansia" di discutere con il segretario alla Difesa americano James Mattin e con i nostri alleati e partner internazionali il percorso di questa nuova strategia.

«Il nostro obiettivo - ha concluso - resta quello di assicurare che l'Afghanistan non diventi mai di nuovo un rifugio sicuro per i terroristi che vogliono attaccare i nostri Paesi».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE