Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Silicon Valley riscopre l'LSD

10.08.17 - 20:47
Viene soprattutto utilizzata per aumentare la produttività e migliorare la concentrazione
La Silicon Valley riscopre l'LSD
Viene soprattutto utilizzata per aumentare la produttività e migliorare la concentrazione

SAN FRANCISCO- La Silicon Valley riscopre l'LSD, l'acido che ha segnato 50 anni fa la 'Summer of Love'. Una nuova generazione di consumatori dell'acido si sta infatti affermando. L'unico requisito, riporta il Financial Times, sono le microdosi: un regime meticoloso, spesso caratterizzato da 10-20 microgrammi ogni tre giorni.

L'esercito degli utilizzatori di microdosi di LSD nella Silicon Valley punta a riabilitare la reputazione della droga, rendendola uno psichedelico accettabile come il caffè. Come negli anni '60, la capitale mondiale dell'acido è San Francisco, dove il movimento delle microdosi di LSD si sta affermando facendosi forza su Steve Jobs, il fondatore di Apple, che una volta dichiarò che aver fatto uso di LSD era una «delle due o tre cose più importanti» che avesse mai fatto nella sua vita.

A usare L'LSD, riporta il Financial Times, sono professionisti motivati che lavorano soprattutto nell'industria tecnologica, spesso alla guida delle loro start up. Lo utilizzano per aumentare la produttività quando sono sotto pressione, per inventare e per migliorare la concentrazione. 

«L'LSD è una sostanza molto flessibile. Amplifica qualsiasi cosa succede nel cervello. Amplifica quello che succede nella società. Siamo tutti ossessionati dalla produttività e per questo lo usiamo» afferma Diane, fondatrice di una star up nella Silicon Valley. 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE