Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD«Sanzioni dall'ONU? Risponderemo a tono»

14.07.17 - 14:08
Pyongyang minaccia di rispondere ad una eventuale risoluzione del Consiglio di Sicurezza. Al centro della polemica il lancio del missile Hwasong-14
Keystone
A destra il missile balistico Hwasong-14, al centro della polemica
A destra il missile balistico Hwasong-14, al centro della polemica
«Sanzioni dall'ONU? Risponderemo a tono»
Pyongyang minaccia di rispondere ad una eventuale risoluzione del Consiglio di Sicurezza. Al centro della polemica il lancio del missile Hwasong-14

PYONGYANG - La Corea del Nord minaccia «misure corrispondenti» con l'arrivo di ulteriori sanzioni punitive da parte del Consiglio di Sicurezza dell'Onu: è il messaggio di un portavoce del ministero degli Esteri rilanciato dall'agenzia ufficiale Kcna sulle discussioni in corso per un nuovo pacchetto di sanzioni collegato al lancio del missile intercontinentale della scorsa settimana. Se dovessero maturare, «la risposta alla risoluzione sarà come un atto di giustizia».

Il successo del lancio del missile balistico intercontinentale Hwasong-14 «ha dimostrato in pieno desideri e capacità della Corea del Nord nell'annientare gli Usa in un singolo colpo al cuore del suo territorio in caso manchi di comportarsi con giudizio», si legge nel dispaccio della Kcna che prende di mira Washington come ispiratore delle possibile e prossima mossa all'Onu.

«È tempo per gli Usa di rivedere le sue prospettive sulla posizione strategica della Corea del Nord che ha raggiunto picchi luminosissimi. Ad ogni modo, gli Usa stanno invitando il loro tragico destino ricercando le sanzioni e premendo per una campagna contro la Corea del Nord».

Uno sviluppo che si risolverebbe in un «errore fatale» in forza del fatto che «la Corea del Nord è salita a una posizione solenne di potenza nucleare» con missili intercontinentali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 6 anni fa su tio
Mi sono sempre chiesto: ma perché l'isis non rompe le palle alla Corea del nord?...Come mai?....

GI 6 anni fa su tio
Questo è un altro che va "lasciato nel suo brodo"....

KilBill65 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Questo fara' la stessa fine di Gheddafi!!!!......

GI 6 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
spero proprio di no.....prima ancora Saddam Hussein, poi Gheddafi...sappiamo tutti come è andata a finire, meglio lasciarlo "crogiolare nel suo brodo"......non farà del male a nessuno.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Bene, dopo Saddam Hussein e Gheddafi, ora toccherà di nuovo agli americani insegnare al mondo come ci si comporta? Ho qualche dubbio che intervengano in Corea del Nord, non mi risulta vi sia l'unica cosa che a loro interessa, ossia il petrolio. Certo che le hanno prese in Corea, poi in Vietnam, poi in ogni intervento più recente... cercheranno altre sconfitte quelli della nazione più forte al mondo ?
NOTIZIE PIÙ LETTE