Cerca e trova immobili

RUSSIACollaborazione con i servizi: Kaspersky nega

12.07.17 - 10:08
Uno dei fondatori invoca un «un dottorato in giornalismo da sauna» per l'agenzia di stampa Bloomberg
Keystone
Collaborazione con i servizi: Kaspersky nega
Uno dei fondatori invoca un «un dottorato in giornalismo da sauna» per l'agenzia di stampa Bloomberg

MOSCA - La società russa di cyber security Kaspersky Lab respinge le accuse rivoltele dall'agenzia di stampa Bloomberg di collaborare con i servizi segreti di Mosca (Fsb). Eugene Kaspersky, uno dei fondatori dell'azienda, ha risposto a Bloomberg scrivendo su Twitter che l'agenzia meriterebbe «un dottorato in giornalismo da sauna».

Lo riporta il Moscow Times. L'amministrazione Trump ha rimosso i prodotti della Kaspersky dalla lista dei venditori autorizzati dell'Amministrazione per i servizi generali (Gsa) utilizzati dalle agenzie governative per acquistare materiale tecnologico, sullo sfondo del timore che l'azienda possa essere usata dall'intelligence di Mosca per entrare nel network Usa.

Kaspersky Lab denuncia di essere vittima della lotta geopolitica tra Russia e Usa dopo che - sullo sfondo del timore che l'azienda possa essere usata dall'intelligence di Mosca per entrare nel network Usa - l'amministrazione Trump ha rimosso i suoi prodotti dalla lista di quelli autorizzati dell'Amministrazione per i servizi generali (Gsa) per le agenzie governative.

Lo fa sapere l'agenzia Ria Novosti citando l'ufficio stampa di Kaspersky Lab, che sottolinea che la società è pronta a rispondere alle richieste delle autorità americane.

«A quanto pare - dichiara l'azienda di sicurezza cibernetica - Kaspersky Lab è stata trascinata in una lotta geopolitica dove ogni parte sta provando a usare la società come una pedina».
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE