Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGrenfell Tower, la polizia prevede 80 o 81 morti

10.07.17 - 14:21
Erano 350 le persone che vivevano nella torre al momento dell'incendio, hanno riferito gli inquirenti durante una conferenza stampa
Keystone / AP
Grenfell Tower, la polizia prevede 80 o 81 morti
Erano 350 le persone che vivevano nella torre al momento dell'incendio, hanno riferito gli inquirenti durante una conferenza stampa

LONDRA - Scotland Yard crede che le vittime del rogo nella Grenfell Tower siano intorno alle 80. La polizia, durante una conferenza stampa, ha fornito un bilancio dei residenti nell'edificio al momento della tragedia: quel giorno (era la notte del 14 giugno) i residenti erano 350. 255 sono scampati all'incendio, e 14 non si trovavano nei propri alloggi al momento della tragedia. 

Saranno quindi 80 o 81 le vittime, stando a questo conteggio, mentre esperti indipendenti sostengono che i morti sarebbero più di 100. Scotland Yard nega questa eventualità.

Nel corso della conferenza stampa sono stati svelati ulteriori dettagli di quella drammatica notte, come una telefonata di un residente al numero d'emergenza 999, durata 55 minuti. L'inchiesta prosegue, e si delinea una potenziale accusa di omicidio per chi verrà ritenuto responsabile dell'incendio. «Questo rogo non sarebbe dovuto avvenire» ha dichiarato l'assistente commissario Martin Hewitt.

Ad oggi sono stati identificati 32 corpi dai medici legali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE