Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn polverone per la foto con la testa decapitata di Trump

31.05.17 - 16:00
La comica Kathy Griffin è stata costretta a chiedere scusa, e i servizi segreti hanno aperto un'inchiesta
Tyler Shields / Tmz
Un polverone per la foto con la testa decapitata di Trump
La comica Kathy Griffin è stata costretta a chiedere scusa, e i servizi segreti hanno aperto un'inchiesta

NEW YORK - Sta suscitando un pandemonio di critiche e prese di posizione la foto della comica statunitense Kathy Griffin, che si è fatta ritrarre con in mano la testa decapitata e insanguinata di un manichino, con le sembianze di Donald Trump.

Griffin ha deciso di scattare la controversa immagine durante una seduta con il celebre fotografo Tyler Shields, specializzato in foto dall'alto impatto emotivo. Lo scatto è stato pubblicato in anteprima da Tmz, che oggi dà conto degli sviluppi della vicenda. I profili social dell'attrice sono stati presi di mira e riempiti di critiche e insulti, e lei stessa ha pubblicato su Instagram un video di scuse, nel quale ammette di essere «andata troppo oltre».

 

I am sorry. I went too far. I was wrong.

Un post condiviso da Kathy Griffin (@kathygriffin) in data:

Non è finita qui: sempre secondo Tmz i servizi segreti hanno aperto un'inchiesta per «chiarire le circostanze intorno alla realizzazione della foto». Si tratterebbe di una procedura di routine, che non esclude che l'immagine alla fine sia classificata come opera d'arte. Di gusto discutibile, ma arte. Griffin e Shields saranno presto interrogati.

Il protagonista della foto, ovvero Donald Trump, non è molto contento:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE