Keystone
EGITTO
28.04.2017 - 18:020

«Se si qualifica l'islam 'terrorista' non si salverà alcuna religione o civilizzazione»

Così ha parlato il Grande Imam di Al-Azhar, Ahmed Al Tayyib

IL CAIRO - Il Grande Imam di Al-Azhar, Ahmed Al Tayyib, parlando alla conferenza sulla pace al Cairo dove interviene papa Francesco, ha affermato che «l'islam non è una religione del terrorismo» come non lo sono il cristianesimo e l'ebraismo.

«L'islam non è una religione del terrorismo solo "perchè ci sono persone che hanno male interpretato il suo messaggio e hanno versato sangue di esseri umani, intimorito persone», ha detto il Grande Imam del più influente centro teologico e universitario dell'islam sunnita.

«Allo stesso modo il cristianesimo non è una religione del terrorismo solo perché c'è stata una comunità che ha alzato la croce e ucciso ("raccolto anime")», ha aggiunto al Tayyib riferendosi implicitamente alla crociate. «Allo stesso modo neanche l'ebraismo è una religione del terrorismo per l'occupazione dei territori palestinesi. Neanche la civilizzazione europea e americana a causa delle bombe di Hiroshima», ha proseguito il Grande Imam. «Quindi - ha sottolineato - se si qualifica l'islam 'terrorista' non si salverà alcuna religione o civilizzazione», ha sostenuto Al Tayyib.
 
 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
islam
religione
tayyib
religione terrorismo
civilizzazione
grande imam
grande
terrorismo
imam
salverà alcuna religione
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-13 04:20:25 | 91.208.130.86