Cerca e trova immobili

IRANAccordo sul nucleare contestato

23.04.17 - 16:32
Per il candidato alla presidenza iraniana Mostafa Mirsalim, «gli obiettivi dell'accordo sul nucleare non si sono materializzati»
Keystone
Accordo sul nucleare contestato
Per il candidato alla presidenza iraniana Mostafa Mirsalim, «gli obiettivi dell'accordo sul nucleare non si sono materializzati»

TEHERAN - «Gli obiettivi dell'accordo sul nucleare non si sono materializzati e, anzi, sono state imposte anche nuove sanzioni con altri pretesti». Così il candidato conservatore alla presidenza dell'Iran Mostafa Mirsalim ha aperto oggi, con una conferenza stampa a Teheran, la sua campagna elettorale, sostenendo il fallimento della politica di apertura del presidente Hassan Rohani verso l'Occidente.

Mirsalim ha in ogni caso aggiunto che, in caso di elezione a presidente, rispetterà l'accordo: «Speriamo che anche le altre parti adempiranno ai loro impegni, ma dopo l'arrivo di Donald Trump sulla scena internazionale le cose sembrano andare al contrario».

Anche l'altro candidato conservatore Ebrahim Raisi si è occupato dell'accordo nucleare. Secondo quanto riportato oggi da alcuni quotidiani iraniani, Raisi si sarebbe incontrato con Vahid Jalili, ex componente del gruppo di negoziazione sul nucleare dell'Iran che ha sempre criticato i risultati raggiunti nel negoziato con la firma dell'accordo.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE