Cerca e trova immobili

FRANCIA«Non toccate la mia polizia», è protesta sotto la Tour Eiffel

22.04.17 - 19:45
Circa 200 persone si sono riunite per manifestare contro l'insicurezza e le condizioni di lavoro delle forze dell'ordine
Keystone
«Non toccate la mia polizia», è protesta sotto la Tour Eiffel
Circa 200 persone si sono riunite per manifestare contro l'insicurezza e le condizioni di lavoro delle forze dell'ordine

PARIGI - Erano circa 200 questo pomeriggio a Champs de Mars, vicino alla Tour Eiffel, a protestare per l'insicurezza e le condizioni di lavoro dei mariti e compagni membri delle forze dell'ordine.

Il collettivo "Compagne delle forze dell'ordine" aveva organizzato una manifestazione festosa, con distribuzione di dolci, ma dopo l'attentato costato la vita a un poliziotto giovedì sera a Parigi il raduno ha assunto toni gravi, con momenti di tensione ed emozione.

Alla vigilia di un voto ad alta tensione, dove poliziotti e gendarmi saranno chiamati ad una nuova giornata di massima mobilitazione, il collettivo «denuncia le condizioni di lavoro, la mancanza di considerazione e di mezzi». E chiede di ascoltare «lo smarrimento delle mogli, delle figlie o delle madri degli agenti». Fra gli slogan, "sotto l'uniforme c'è un papà, un marito", "Cittadini, con noi", "poliziotti a rischio, cittadini minacciati".

I sindacati di polizia hanno espresso ieri la loro preoccupazione chiedendo più fermezza della giustizia contro i sospetti pericolosi nel corso di un incontro urgente con il ministro dell'Interno, Matthias Felk.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE