Cerca e trova immobili

GERUSALEMMEPasqua: rafforzate le misure di sicurezza a Gerusalemme

09.04.17 - 13:51
Più agenti e chiusura dei Territori in occasione delle ricorrenze ebraica e cristiana
Keystone
Pasqua: rafforzate le misure di sicurezza a Gerusalemme
Più agenti e chiusura dei Territori in occasione delle ricorrenze ebraica e cristiana

GERUSALEMME - Sono state rafforzate dalla polizia israeliana a Gerusalemme le misure di sicurezza in previsione della Pasqua ebraica - che si festeggia per una settimana, da domani sera - e di quella cristiana di domenica e lunedì prossimi.

Come misura preventiva l'esercito israeliano ha inoltre annunciato la chiusura dei Territori Palestinesi, compreso Gaza, dalla mezzanotte di domani sera tranne che per casi «umanitari, medici ed eccezionali».

Durante le feste oltre 3500 agenti pattuglieranno Gerusalemme con particolare attenzione alla Città Vecchia dove sono attesi circa 150mila visitatori da tutto il mondo sia al Muro del Pianto sia al Santo Sepolcro.

«Abbiamo attuato misure extra di sicurezza», ha detto il portavoce della polizia Micky Rosenfeld sottolineando la coincidenza quest'anno della festività ebraica con quella cristiana. Per la Benedizione dei sacerdoti, martedì 13 al Muro del Pianto è prevista la partecipazione di 100mila ebrei, mentre si stimano circa 50mila fedeli cristiani al Santo Sepolcro.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE