Cerca e trova immobili

STATI UNITITelefonata distensiva fra Usa e Cina

03.04.17 - 15:22
La conversazione sarebbe avvenuta in contemporanea con l'uscita dell'intervista di Trump sul Financial Times
Keystone
Telefonata distensiva fra Usa e Cina
La conversazione sarebbe avvenuta in contemporanea con l'uscita dell'intervista di Trump sul Financial Times

WASHINGTON - Telefonata distensiva tra il segretario di Stato Usa, Rex Tillerson, e il consigliere di Stato cinese, Yang Jiechi, in vista dell'incontro di giovedì e venerdì prossimi tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il presidente cinese, Xi Jinping.

I due diplomatici, secondo quanto reso noto da una fonte del dipartimento di Stato, hanno parlato nella tarda serata di ieri quasi in contemporanea con l'uscita sul Financial Times dell'intervista in cui Trump ha dichiarato che gli Usa sono pronti a intervenire unilateralmente in Corea del Nord se la Cina non intende risolvere la situazione con il regime di Kim Jong-Un.

«Il vertice in Florida è di grande significato» per la pace, la stabilità e la prosperità nella regione Pacifico-asiatica e nel mondo, ha detto Yang, che si augura sforzi nella stessa direzione da entrambe le parti per assicurare il successo del vertice. Tillerson ha assicurato che gli Usa faranno del loro meglio perché l'incontro abbia «risultati positivi».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE