Cerca e trova immobili

GERMANIAMerkel a Erdogan: «Basta paragoni con i nazisti»

20.03.17 - 14:46
Berlino sta valutando «di riesaminare le autorizzazioni» per l'ingresso ai politici turchi
Keystone
Merkel a Erdogan: «Basta paragoni con i nazisti»
Berlino sta valutando «di riesaminare le autorizzazioni» per l'ingresso ai politici turchi

BERLINO - I paragoni con i metodi nazisti formulati dai dirigenti turchi quando parlano di decisioni prese dal governo tedesco devono cessare "senza se e senza ma": lo ha detto ad Amburgo la cancelliera tedesca Angela Merkel, ipotizzando di proibire l'ingresso ai politici turchi. Il governo "si riserva il diritto di riesaminare le autorizzazioni", ha detto la cancelliera in una conferenza stampa con il premier giapponese Shinzo Abe.

Purtroppo i paragoni con il nazismo non sono cessati, ha proseguito Merkel nella conferenza con Abe alla fiera Cebit di Hannover, "ma il governo non permetterà che ogni tabù cada senza riguardo per le sofferenze delle vittime del nazionalsocialismo".

Riguardo alle iniziative elettorali di politici turchi in Germania, Merkel ha detto che resta valido quanto diffuso dal ministero degli Esteri qualche giorno fa: tali manifestazioni possono avere luogo quando "rispettano le basi dei principi e delle regole tedesche". Altrimenti, ha concluso, il governo si riserva il diritto di "esaminare le autorizzazioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falcodellarupe 7 anni fa su tio
Questo qui mi sembra che sia come quel cervo che dava del cornuto all'asino.....vuole una nuova legge per darsi più potere e più a lungo, ma i turchi non hanno ancora capito?? mah!!! me capisi pieu nagot.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a falcodellarupe
Caro falco*.... i turchi sono Erdogan con ascendenti e discendenti... ;-(( E da lì, il famoso detto; mammaliturchi.... ;o) ....ié tücc fai déla sctesa pascta....;-(( Ce solo da sperare che nella FallEuropa non vengano a far parte anche questi invasati pericolosi e privi di umanità... ;-(( Buon fine pomeriggio e vola alto.... collaterale ;-**

falcodellarupe 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ciao aquila, io sono forse un pò troppo ottimista, ma non credo che questo qui abbia poi tutto quel consenso. Ho conosciuto parecchi turchi, tutta brava gente e spero che quelle adunate che fanno siano molto obbligate....ed è questo che mi fa sperare in un risultato elettorale che ridimensioni il personaggio. Certo che se non cambia qualcosa in Turchia se la sognano l'EU. Buona serata aquila e tieni controllata dall'alto la tua valle.

Tarok 7 anni fa su tio
Risposta a falcodellarupe
ma forse non vi viene il sospetto che alla turchia non gliene frega un piripicchio dell'unione europea?
NOTIZIE PIÙ LETTE