STATI UNITI
16.02.2017 - 13:410

Trump: la stampa «deve chiedere scusa!»

Il presidente contro il Times «e altri». Quando si trattava di Clinton però...

WASHINGTON - Dopo aver attaccato le agenzie d’intelligence, a suo dire responsabili della fuga di notizie sul caso Flynn, oggi Donald Trump passa a scagliarsi contro chi reputa colpevole per aver diffuso quelle informazioni: la stampa.

«Far trapelare informazioni, persino informazioni segrete che è illegale diffondere, è un grande problema a Washington da anni. Il fallito New York Times (e altri) devono scusarsi!», ha scritto il presidente americano via Twitter, aggiungendo poi che i «farabutti» responsabili delle fughe di notizie «saranno catturati!».

L’amministrazione Trump è sospettata di essere venuta a conoscenza dei contatti potenzialmente illegali dell’ex consigliere per la sicurezza Michael Flynn con l’ambasciatore russo negli Stati Uniti molto prima di quanto non abbia ammesso. A smascherarla è stata la notizia, diffusa inizialmente dal Washington Post, secondo cui il Dipartimento di giustizia era stato avvertito già un mese fa dalle agenzie di intelligence della scarsa affidabilità di Flynn.

Quando le indiscrezioni erano su Hillary Clinton andavano bene

A proposito delle fughe di notizie dall’interno della Casa Bianca, il New York Times ricorda come, quando era ancora candidato, Donald Trump si rallegrasse delle indiscrezioni trapelate riguardo all’emailgate che coinvolgeva Hillary Clinton. «Io amo WikiLeaks!», si era spinto a dichiarare durante un comizio in Pennsylvania. Ora che è lui a essere nelle stanze del potere però, fa notare il quotidiano americano, l’occhio vigile di funzionari disposti a passare informazioni alla stampa non gli piace più.   

 

Commenti
 
miba 9 mesi fa su tio
Cambiano gli attori ma la festa dei pagliacci (USA) continua....
mgk 9 mesi fa su tio
cocncordo anche tio dovrebbe chiedere scusa a donaldo
Cleofe 9 mesi fa su tio
FORZA TRUMP !!! prrrrrrrrrr !!!!!!
Wallace 9 mesi fa su tio
Ha ragione, deve chidere scusa ai cittadini per non averlo insultato in modo peggiore. BUFFONE
patrick28 9 mesi fa su tio
BUFFONE !
Thor61 9 mesi fa su tio
@patrick28 00
GI 9 mesi fa su tio
Fate quel che dico ma, non fate quel che faccio......quo vadis USA ?
mariposa 9 mesi fa su tio
ho sempre detto che questo personaggio dovrebbe continuare a fare solo l'imprenditore.
elvetico 9 mesi fa su tio
@mariposa Io trovo che non è per niente male che finalmente ci sia qualcuno che dice le cose come stanno ! Ovvio che questo dà fastidio, ma tant'è !
Wallace 9 mesi fa su tio
@elvetico Quindi pensi che i ragionamenti di Trump ed Hitler siano giusti?
Wallace 9 mesi fa su tio
@elvetico Quindi dire che tutte le donne sono p... lo condividi?
Meno 9 mesi fa su tio
@elvetico Chiaro, lo stesso si diceva della lega, questo spiega le simpatie innate per trump. Ora vediamo quanto la popolazione sia contenta dell'operato della lega in Ticino (tasse, tasse tasse... e pochi problemi risolti).... lasciamo passare un po di tempo anche per trump... è presto... e lo sappiamo tutti che è pericoloso giudicare un politico solo per le sue parole....
Thor61 9 mesi fa su tio
@Meno Probabilmente avrai anche ragione, ma almeno Trump è una INCOGNITA mentre la hillary e soci era una CERTEZZA di schifezze varie da distribuire nel mondo intero, per citarne uno il TTIP che ci avrebbe costretto a mangiare pollo lavato con la candeggina per averlo BIANCO, suvvia, tieniamoci il pollo com'è diversamente bianco e senza schifezze.
Lonely Cat 9 mesi fa su tio
@Meno Cosa intendi con un po' di tempo? Guarda che sono passati 25 anni e la Lega è più forte che mai! :)
Thor61 9 mesi fa su tio
@Wallace Quelle voci le ha diffuse la stampa!! Tu mai sparlato di nessuno in vita tua? Su dai scendiamo dalla cattedra della castità morale che piace tanto alle sinistre (Che ne fanno di cotte e di crude) e rimettiamo i piedi per terra. Saluti
elvetico 9 mesi fa su tio
@Wallace Non raccontare cavolate p.,f. !
sedelin 9 mesi fa su tio
@elvetico é la verità, non sono cavolate... a meno che tu ritenga che la verità sia una cavolata.
Thor61 9 mesi fa su tio
@Wallace Da dove nasce l'accoppiata?
Lonely Cat 9 mesi fa su tio
@Thor61 Dal bruciore di stomaco. A quanto pare Trump non genera stress solo in America :)
Thor61 9 mesi fa su tio
@Lonely Cat Siccome con Trump non ci vivo, aspetto solo e vedo cosa fa, nella speranza che se facesse anche UNA sola cosa buona mi renderebbe felice, perchè i suoi ultimi predecessori dire che erano delle M...e è fargli un complimento visto che hanno solo creato ISIS, ulteriori guerre e chissà quanto altro che nemmeno sappiamo! Saluti ;o))
Tags
trump
washington
stampa
informazioni
times
donald
clinton
uniti
flynn
notizie
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-21 16:55:46 | 91.208.130.87