Cerca e trova immobili

PALESTINAAbu Mazen ha incontrato il direttore della Cia

15.02.17 - 14:33
Al colloquio, il cui contenuto non è trapelato, ha partecipato il capo dei servizi di sicurezza palestinesi Majd Freij
Abu Mazen ha incontrato il direttore della Cia
Al colloquio, il cui contenuto non è trapelato, ha partecipato il capo dei servizi di sicurezza palestinesi Majd Freij

RAMALLAH - Il capo della CIA, Mike Pompeo, ha incontrato giorni fa a Ramallah (Cisgiordania) il presidente palestinese Abu Mazen. Al colloquio, il cui contenuto non è trapelato, ha partecipato il capo dei servizi di sicurezza palestinesi Majd Freij.

Lo riferiscono diversi siti israeliani che citano imprecisate «fonti palestinesi». Se confermato ufficialmente, si tratta del primo incontro fra il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (ANP) ed un esponente di rilievo dell'Amministrazione Trump, ed avrebbe dunque preceduto il colloquio odierno fra Donald Trump e Benyamin Netanyahu.

Secondo l'agenzia di stampa palestinese Ma'an, che cita fonti informate, il colloquio fra Abu Mazen e Pompeo «è stato positivo e fruttuoso». Varie questioni sono state affrontate in maniera approfondita, fra cui «la soluzione dei due Stati», i rischi che scaturiscono dalle attività israeliane di insediamento e la necessità di impedire un deterioramento della situazione sul terreno. Sono state inoltre esaminate le linee guide delle future relazioni fra l'ANP e la Casa Bianca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE