REGNO UNITO
14.02.2017 - 13:460

Celebrità contro May: accolga i bambini profughi

Ralph Fiennes, Keira Knightley, Benedict Cumberbatch e i Colplay sono fra i firmatari dell'appello

LONDRA - Una parata di stelle contro Theresa May: sono numerose le celebrità britanniche del cinema, del teatro, dello sport, della cultura e della vita pubblica che hanno sottoscritto nelle ultime ore un appello alla premier per sollecitare un ripensamento rispetto alla marcia indietro decisa dal governo sull'accoglienza nel Regno Unito di una quota di bambini profughi orfani o abbandonati.

Tra i firmatari spiccano gli attori Ralph Fiennes e Keira Knightley, lo scrittore Michael Morpurgo, l'intera band dei Coldplay e Gary Lineker, leggenda del calcio inglese. O ancora il drammaturgo Tom Stoppard, gli attori Mark Rylance, Carey Mulligan e Benedict Cumberbatch, la scrittrice Sarah Waters, la cantante Lily Allen.

La richiesta è quella di riaprire le porte agli ingressi piccoli rifugiati, limitati ad appena 350 a dispetto degli almeno 3000 promessi nei mesi scorsi in risposta alle pressioni che salivano da più parti e alla battaglia condotta dall'ultra ottantenne Lord Dubs: accolto egli stesso molti decenni fa tra i bimbi ebrei in fuga dal nazismo.

Il governo sostiene, per bocca della ministra dell'Interno, Amber Rudd, di essere stato costretto a ridimensionare il piano di accoglienza per evitare pericoli di sfruttamento. Ma le voci critiche - fra cui figurano in prima fila i vertici della Chiesa anglicana e di altre confessioni religiose - denunciano inefficienza e cattiva volontà. Sulla decisione e' stato anche annunciato giorni fa un ricorso all'Alta Corte di Londra.

Commenti
 
tazmaniac 9 mesi fa su tio
visto che sono pieni di soldi, loro quanti ne hanno presi a carico?? Fare il f. con il c. degli altri è sempre più facile vero?
beta 9 mesi fa su tio
Il fior fiore di chi fa fare agli altri ?
GIGETTO 9 mesi fa su tio
Esatto perché non se ne fanno a carico loro...visto che fanno i ganassa con i soldi degli altri....troppo facile
Ctg 9 mesi fa su tio
Ma perché non se li prendono loro a questo punto?
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
bambini profughi
celebrità
regno
may
bambini
unito
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-18 07:24:08 | 91.208.130.87