Cerca e trova immobili

ISRAELETrump: «Le colonie non servono alla pace»

12.02.17 - 11:02
Il quotidiano israeliano Israel Ha-Yom ha pubblicato un'intervista con il presidente Usa già anticipata
Trump: «Le colonie non servono alla pace»
Il quotidiano israeliano Israel Ha-Yom ha pubblicato un'intervista con il presidente Usa già anticipata

TEL AVIV - «Io non sono uno che pensi che andare avanti con le colonie aiuti la pace» ma anche i palestinesi «devono pensare a un buon accordo».

Queste alcune delle riposte del presidente Usa Donald Trump in una intervista pubblicata oggi dal quotidiano israeliano Israel Ha-Yom che già venerdì scorso aveva reso note alcune parti.

«È rimasta una porzione di terre limitata e ogni volta che prendi terre per le colonie - ha spiegato Trump - resta meno terreno. Non sono una forza positiva per quanto concerne un accordo, ne puoi essere certo».

Per quanto riguarda i palestinesi, Trump - che si appresta ad incontrare il 15 febbraio a Washington il premier israeliano Benyamin Netanyahu - ritiene che «l'accordo deve essere buono per tutti» e di essere fiducioso, nonostante il parere di alcune delle persone che lavorano con lui, che un'intesa si possa raggiungere. Trump ha confermato il suo giudizio negativo sull'accordo per il nucleare con l'Iran e ha detto di «avere un piano» per quanto riguarda l'Isis.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE