Cerca e trova immobili

ISRAELEIndagini Netanyahu, toccano anche la concorrenza della stampa

08.01.17 - 12:14
Indagini Netanyahu, toccano anche la concorrenza della stampa

TEL AVIV - Sarebbero legate anche alla aspra concorrenza fra due tabloid locali - uno vicino al premier (Israel ha-Yom) e l'altro invece critico (Yediot Ahronot) - le indagini della polizia israeliana nei confronti di Benyamin Netanyahu che è già stato interrogato due volte, per otto ore complessive: lo sostiene la televisione commerciale Canale 2 secondo cui la polizia è in possesso di una conversazione fra Netanyahu e l'editore del popolare quotidiano Yediot Ahronot, Arnon Moses.

Secondo Canale 2 in quel colloquio sarebbe stata contemplata l'eliminazione del supplemento del week-end di Israel ha-Yom (un free press stampato in centinaia di migliaia di copie) in cambio di una più favorevole copertura del premier da parte di Yediot Ahronot. Moses, ha precisato l'emittente, è stato pure interrogato dalla polizia.

In un incontro con dirigenti del Likud Netanyahu ha ribadito anche oggi di sentirsi tranquillo. "Non accadrà nulla, perché non c'è nulla" ha assicurato loro. In precedenza la stampa locale aveva affermato che il premier è anche sospettato di aver ricevuto benefici e doni dall'uomo d'affari Arnon Milchan.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE