Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Al-Baghdadi è ancora vivo»

31.12.16 - 12:03
Lo ha dichiarato alla Cnn il portavoce del Pentagono, Peter Cook, alla Cnn
«Al-Baghdadi è ancora vivo»
Lo ha dichiarato alla Cnn il portavoce del Pentagono, Peter Cook, alla Cnn

WASHINGTON - Il leader dell'Isis, Abu Bakr al Baghdadi, è ancora vivo nonostante i ripetuti sforzi della coalizione a guida Usa di ucciderlo e le voci circolate a inizio dicembre che lo davano per morto. Lo ha detto il portavoce del Pentagono, Peter Cook, alla Cnn.

Secondo Cook, le agenzie di sicurezza Usa "pensano che Baghdadi sia vivo e guidi ancora" lo Stato Islamico.

"Siamo ovviamente facendo tutto il possibile per tracciare i suoi spostamenti. Se ne avremo l'opportunità tenteremo in ogni modo di processarlo come merita. Stiamo facendo il possibile e stiamo impiegando molto tempo su questo fronte", ha detto Cook.

A inizio mese, gli Usa hanno raddoppiato la taglia su Baghdadi portandola a 25 milioni di dollari. Non è chiaro se il leader si nasconda a Baghdad, dove proclamò il califfato nel 2014. L'ultima apparizione, solo vocale, è stata in un video messaggio a novembre dove incitava i suoi a combattere per difendere la capitale irachena.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 anni fa su tio
effettivamente queste marionette del terrore sembrano nascere e vivere solo grazie alle manipolazioni dei potenti e non per le idee che cercano di contrabbandare.

madras 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Vedo che non sono l'unico a pensarla così e questo non può che farmi piacere.

madras 7 anni fa su tio
Cari amici USA il sig. per così dire Al Baghdadi, caro amico di Braccobaldo Bau Obama sparira solo quando la CIA lo deciderà. Come hanno fatto con Bin Laden che è stato tolto di mezzo per poter poi lanciare ilé Dahes o meglio conoscito ISIS. Creato per tenere in scacco e nella paura l'Europa, in modo che non ficcanasavano negli intrallazzi USA e di Arabbia Saudita che anch'essa vorrebbe comandare il mondo. Comunque lo zampino del sig. Putin vi ha rotto parecchie uova nel paniere.

cerea 7 anni fa su tio
Risposta a madras
Condivido il tuo pensiero.
NOTIZIE PIÙ LETTE