Cerca e trova immobili

INDIATigri in pericolo, almeno 98 sono morte a metà novembre

19.12.16 - 07:15
L'aumento del 25% rispetto a quanto avvenuto nel 2015 preoccupa gli ambientalisti
Tigri in pericolo, almeno 98 sono morte a metà novembre
L'aumento del 25% rispetto a quanto avvenuto nel 2015 preoccupa gli ambientalisti

NUOVA DEHLI - A metà novembre erano almeno 98 le tigri uccise o morte per cause naturali nelle varie riserve indiane, in aumento del 25% rispetto a quanto avvenuto nel 2015. Lo scrive oggi il quotidiano Mail Today.

In un articolo di prima pagina il giornale raccoglie l'allarme lanciato dall'Authority nazionale per la conservazione delle tigri (Ntca) che ha presentato i dati a sua disposizione al parlamento indiano dai quali emerge il dato parziale del 2016 già superiore alle 78 morti di felini segnalate per tutto l'anno precedente. Per 48 di questi decessi l'Ntca non fornisce ragioni ma secondo gli ambientalisti esse sono dovute all'incessante attività dei bracconieri.

A sostegno di questa ipotesi il ministro dell'ambiente indiano, Anil Madhav Dave, ha dichiarato al giornale che "il bracconaggio e l'avvelenamento continuano ad essere i principali nemici delle tigri nella foresta".

In base al censimento realizzato nel 2014, in India c'erano 2.226 tigri, ed oltre 1.000 di essere erano in Karnataka, Madhya Pradesh ed Uttarakhand.
 
ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE