Cerca e trova immobili

ITALIAMilano come il Ticino: al via il decreto anti-smog

10.12.16 - 14:42
I provvedimenti nella città meneghina ricordano molto quelli varati nel nostro cantone
Milano come il Ticino: al via il decreto anti-smog
I provvedimenti nella città meneghina ricordano molto quelli varati nel nostro cantone

MILANO - A Milano scatteranno domani le misure straordinarie previste dal 'Protocollo regionale sulla qualità dell'aria', ci sarà quindi lo stop alla circolazione in città per alcuni veicoli. L'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (Arpa) ha infatti attestato il superamento del limite giornaliero di PM10 di 50 microgrammi per metro cubo per sette giorni consecutivi.

Lo rende noto il Comune di Milano in una nota ricordando che è previsto lo stop ai veicoli Euro 0 benzina e Euro 0, 1 e 2 diesel, anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi, dalle ore 7.30 alle ore 19.30. Le auto private Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato non potranno circolare in città dalle ore 9.00 alle ore 17.00, mentre i veicoli commerciali Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato saranno bloccati dalle 7.30 alle 9.30.

L'amministrazione comunale ha anche predisposto lo schieramento di venti pattuglie della Polizia Locale per il controllo delle vetture in circolazione. I provvedimenti saranno sospesi dopo due giorni consecutivi sotto i limiti di 50 microgrammi per metro cubo, con acquisizione del rilevamento ufficiale il terzo giorno e conseguente efficacia il quarto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE