Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Trump rispetti gli accordi sul clima»

18.11.16 - 21:51
«Trump rispetti gli accordi sul clima»

WASHINGTON - Donald Trump crea allarme sul clima: in una lettera aperta uno degli scienziati più rispettati degli Usa lancia l'Sos sui pericoli di un rifiuto di politiche per arrestare il cambiamento climatico ed altre catastrofi ambientali da parte della nuova Amministrazione.

Con una mossa inusuale per l'establishment scientifico, Rush Holt, amministratore delegato della American Association for the Advancement of Science ha dichiarato la sua preoccupazione per alcuni commenti del presidente eletto. In particolare quelli sulle responsabilità umane circa il cambiamento climatico, più volte definite da Trump pure teorie se non falsificazioni.

"Non si può lasciare che fatti confermati vengano rifiutati", ha scritto sulla rivista Science il medico ed ex deputato democratico del New Jersey. "Speriamo che da presidente Trump basi le sue affermazioni su fatti specifici, più di quando era il candidato Trump".

"Dobbiamo essere chiari - prosegue il commento - sul fatto che un pubblico ufficiale non può negare l'esistenza dei cambiamenti climatici, della violenza delle armi, o di ogni altro tema pubblico sostenuto della ricerca". "Seguendo una tradizione lunga 170 anni - conclude Holt - continueremo a impegnarci con forza perché la scienza venga integrata pienamente nelle politiche di governo".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE