Cerca e trova immobili

SIRIAL'Unicef: «Basta attacchi a scuole e parchi»

07.11.16 - 11:36
L'Unicef: «Basta attacchi a scuole e parchi»

DAMASCO - «Ieri nella città di Harasta, nell'area di Damasco Rurale a pochi chilometri dalla capitale, un asilo è stato attaccato. Nell'attacco almeno quattro bambini sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti». Lo afferma Hanaa Singer, Rappresentante Unicef in Siria, sottolineando che «questo è il più recente di una serie di attacchi contro le scuole e le strutture scolastiche in Siria».

Nelle ultime due settimane di ottobre - precisa in una nota - «l'Unicef ha potuto verificare 5 attacchi contro scuole in cui sono rimasti uccisi oltre 30 bambini. Sempre ieri, in un altro attacco vicino Harasta, un ospedale è stato colpito: una persona è morta e molte altre sono rimaste ferite».

L'Unicef «chiede nuovamente a tutte le parti in conflitto in Siria e a coloro che hanno influenza, di proteggere prima di tutto i bambini e rispettare i loro bisogni secondo le leggi del diritto internazionale umanitario. Gli attacchi contro civili e infrastrutture che comprendono scuole, asili, parchi giochi e strutture scolastiche, devono immediatamente terminare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE