STATI UNITI
06.11.2016 - 22:020

Emailgate, nessun capo d'accusa contro Hillary Clinton

James Comey, il numero uno dell'Fbi, ha confermato la chiusura dell'indagine con una lettera inviata al Congresso. «Non abbiamo cambiato le nostre conclusioni»

WASHINGTON - Il numero uno della polizia federale statunitense (Fbi), James Comey, non chiederà che sia emesso alcun capo d'accusa nella vicenda delle email di Hillary Clinton. Lo riferiscono i media Usa citando una nuova lettera che Comey ha inviato al Congresso.

Per quanto riguarda le indagini sulle email di Clinton valgono le stesse conclusioni di luglio. «Non le abbiamo cambiate», afferma Comey nella lettera al Congresso, secondo quanto riporta Jason Chaffetz, membro repubblicano del Congresso.

Nella nuova missiva al Congresso Comey spiega che l'analisi di tutte le nuove email di Hillary Clinton - quelle trovate nel corso dell'inchiesta su Anthony Weiner, ex marito della fedelissima assistente di Hillary, Huma Abedin - sia stata portata a termine. E che l'indagine è da considerarsi chiusa perché non è stato rinvenuto alcun illecito.

A luglio l'Fbi aveva concluso che, nonostante una gestione discutibile da parte di Hillary Clinton del suo account privato di posta elettronica, non c'erano gli estremi per perseguire l'ex segretaria di Stato.

 

Commenti
 
patrick28 1 anno fa su tio
hillary sei la presidente degli Usa !grande !
sedelin 1 anno fa su tio
mosse strane, ma anche no.
Gregi 1 anno fa su tio
Incredibile! C'è in giro tanto di quel materiale da condannarla a 2000 anni di carcere, ma l'ha fatta ancora franca. Pagliacci!
Danny50 1 anno fa su tio
Montatura orchestrata ad arte pee favorire la vipera. Gli americani avranno quel che si meritano.
Martina Calderari 1 anno fa su fb
Ma che strano. Sorprendente.
EEotto Crx 1 anno fa su fb
ahahah davvero.... prima fanno un casino della madonna, e ora é gia tutto risolto e il caso é chiuso. C'è puzza di mazzette qua ahahah
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
hillary
clinton
hillary clinton
comey
congresso
email
accusa
fbi
capo
lettera
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-17 21:03:17 | 91.208.130.86